Bullizzato dal finto amico: episodio più grave e 20 mila euro come risarcimento per il danno morale

16 Ott

Bullizzato dal finto amico: episodio più grave e 20 mila euro come risarcimento per il danno morale

Pomeriggio da incubo per un ragazzino con fragilità psichiche. Per lui botte e offese dal finto amico che lo ha invitato per giocare a casa. Coinvolti come aguzzini anche altri due ragazzi. Evidenti le responsabilità di tutti e tre i bulli: dovranno ora risarcire la vittima delle loro incresciose condotte.
La Redazione

Trib. Forlì, sent., 23 settembre 2021

Condanna sacrosanta per i bulli che prendono di mira un loro amico, già fragile psicologicamente, e ne minano ancora di più la capacità di relazionarsi con le persone.

Ora dovranno non solo assumersi la responsabilità dei loro bestiali comportamenti ma anche versare al giovane bullizzato 20mila euro come risarcimento (Trib. Forlì, sent., 23 settembre 2021).

Scenario della drammatica vicenda è la provincia emiliana. Lì un ragazzino – Paolo, nome di fantasia – viene invitato da un amico a…

Trib. Forlì, sent., 23 settembre 2021
Giudice Vecchietti

Motivazione in fatto e in diritto

Il sig. (…) (di seguito anche “l’attore”) citava in giudizio (…), in persona dei genitori, (…), in persona dei genitori, (…) (“i convenuti”) per sentire accertata e dichiarata la responsabilità dei convenuti nella produzione delle lesioni fisiche e psichiche inferte all’attore per i fatti di causa e per la condanna dei convenuti al risarcimento all’attore di tutti i danni patrimoniali e non quantificati in Euro 70.000,00.

Fonte Diritto e Giustizia

Rispondi